sabato 22 settembre 2012

Sleek palette Glory - Swatches e Review

Sleek è un brand Uk low cost molto conosciuto per le sue palette di ombretti, di qualità abbastanza buona a prezzi veramente bassi (sul sito ufficiale una palette con 12 cialde ognuna grande quanto una moneta da 5 cent costa 10 euro più spese di spedizione). In Italia so che qualche palette è ogni tanto disponibile da Sephora, altrimenti come me ci si deve affidare allo shopping online. Personalmente possiedo due palette (la glory e la ultra matte v1 bright colours) acquistate da un venditore ebay (in giro su internet sconsigliano il sito ufficiale e i rivenditori italiani ancora non hanno entrambe queste palette!).
Glory è la palette in edizione limitata del 2012, dedicata ai vari eventi svoltisi quest'anno a Londra (Giubileo della Regina e Olimpiadi/Paraolimpiadi) e l'ispirazione, sia in tema di nomi che di colori è fornita dalla famosissima (e da me adorata!) metropolitana di Londra. La qualità è in generale media ma dipende molto dal colore, 10 sono shimmer e due matt; gli ombretti sono compatti e facili da lavorare.

         






Swatches: luce artificiale (calda), luce naturale, ombra (cliccate sopra per ingrandire)


1-Tube: avorio shimmer poco scrivente come colore "pieno", si nota comunque per la luminosità.
2-Overground: color champagne  shimmer, molto scrivente (non si direbbe dalle foto ma è dovuto al fatto che è praticamente similissimo alla mia pelle!!!)
3-Bakerloo: bronzo rosato shimmer scriventissimo. E' un colore molto interessante e non comunissimo che fa davvero un bell'effetto. Guardando un po' di swatches in giro poi mi sembra molto simile (senza i vari riflessi) ad alchimista della nuova palette Neve make up duochromes. Se qualcuno ha entrambe le palette, vuol verificare? :)
4-Jubilee: color argento shimmer, dalla scrivenza elevata.
5-Platform: grigio chiaro matt, è polveroso e poco scrivente. per vedersi un po' richiede un sacco di lavoro. Insomma, una delusione.
6-Northern: nero shimmer con dei riflessi bluastri, il colore è piuttosto interessante ed è mediamente coprente. Per dare il meglio secondo me va ripassato due o tre volte.
7-District: verde smeraldo shimmer che ritengo poco scrivente ma fortunatamente è facilmente costruibile.
8-Hammersmith and city: fucsia shimmer abbastanza comune e media scrivenza.
9.Picadilly: viola shimmer con base blu, scrivenza praticamente nulla ( per farlo vedere un po' in foto ho dovuto ripassarlo 5 volte...). Insieme a Platform è la delusione della palette!
10-Circle: giallo canarino shimmer intensissimo; questo colore mi soddisfa molto perchè è piuttosto particolare (spesso ho trovato le tonalità del giallo solo in versione matt) e si usa benissimo.
11-Victoria: un altro mio prediletto di questa palette è un azzurro cielo shimmer veramente mooolto scrivente  (sullo stesso livello di Circle)
12-Central: in pratica il motivo per cui ho acquistato la palette, è un rosso matt (che cercavo da tempo a prezzi decenti!) di scrivenza un po' scarsina però per fortuna il colore risulta costruibile e con appena un po' di lavoro si può ottenere un rosso molto intenso!


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.