domenica 21 ottobre 2012

Sleek palette Ultra Matte V1 (brights) - Swatches e Review

Le ultra matte di sleek sono due diverse palette composte ciascuna da 12 ombretti completamente opachi, suddivisi in V1 per i toni chiari e V2 per quelli scuri. Come molti di voi già sapranno entrambe le palette sono vendute da Sephora a 9,90 € e grazie ad una giornata Roma un paio di settimane fa ho constato personalmente che mentre la V2 era esaurita un po' ovunque, di palette V1 ce ne erano a bizzeffe. Lo scopo di questo post è quindi invogliarvi all'acquisto della palette ;)  considerando che per rapporto qualità/prezzo è un affarone e se potete prenderla da Sephora aggirate il problema della spedizione e relative spese! :D La qualità dei colori è medio/alta, come nella maggior parte delle palette alcuni sono più scriventi ed altri meno (soprattutto i colori molto chiari); tra i difetti  da me riscontrati ci sono la polverosità dei colori (quindi attenzione quando si preleva il prodotto, si possono far danni XD ) e la presenza di due toni (pout e pucker) molto simili, che applicati su di me diventano definitivamente la stessa cosa e sinceramente questa scelta degli "inventori" della palette mi lascia parecchio perplessa. 

                         




 In alto luce solare diretta, in basso luce naturale all'ombra (cliccate per ingrandire)


  1. Chill: turchese dalla scrivenza media piuttosto polveroso. Utilizzato senza primer non ha una grandissima resa in termini di durata (basta passare sopra delicatamente con le dita e già si disperde un po').
  2. Pout: fuchsia medio scrivente, che vedo bene anche come blush se adeguatamente sfumato. Uno degli "ombretti incriminati" per plagio nella stessa palette! XD
  3. Sugarlite: viola medio, con base vagamente calda e poco blu all'interno, dalla scrivenza praticamente nulla. L'ombretto peggiore della palette perché il colore teoricamente dovrebbe essere "forte" ma in realtà su di me si vede quasi quanto il bianco! O.o
  4. Dragon fly: verde prato scuro, non è molto coprente se applicato da solo. Migliora la sua resa con un qualsiasi primer.
  5. Pucker: il dupe esatto di pout; non rilevo differenze tra i due!
  6. Bamm!: Giallo banana, dalla scrivenza media; la cialda rispetto alle altre è un po' dura e quindi è più facile prelevare la giusta quantità di colore.
  7. Cricket: verde prato chiaro, scriventissimo e molto polveroso. Resiste tanto sulla palpebra anche senza primer.
  8. Bolt: azzurro scuro, è il colore più polveroso della palette ma anche quello più intenso. Come colore mi piace moltissimo ed ha una resa che da sola varrebbe l'intera palette!
  9. Strike: arancione scuro brillante ed intenso. Come Bamm! si presenta con cialda dura che permette di lavorarlo perfettamente e senza problemi.
  10. Floss: rosa confetto dalla scrivenza media, vagamente polveroso. Su di me ovviamente non si vede! 
  11. Crete: grigio perla, una tonalità matte non molto comune ma purtroppo poco scrivente.
  12. Pow!: bianco scrivente, ma come floss su di me non si vede per niente!


2 commenti:

  1. MA uff...solo io non riesco a trovarla in nessuna delle shepora che ho vicino!! sono proprio stufa e la ordinerò su internet.

    Il tuo blog ha davvero una grafica stupenda, complimenti!

    RispondiElimina
  2. A Roma lo scorso mese ti giuro che praticamente le "svendevano" ad ogni possibile acquirente! Comunque anche io a suo tempo, non avendo vicina Sephora, l'ho ordinata su internet! :)
    Grazie per i complimenti sulla grafica, però visto che non l'ho creata io non posso pavoneggiarmici in giro! Ahahah!

    RispondiElimina

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.