martedì 2 ottobre 2012

wjcon baked eyeshadow melange n.209 - Swatches e Review

Piccola premessa per chi non conoscesse il marchio: wjcon è un brand di make up low cost italiano, nato nel 2009 e con sede a Perugia. I prezzi sono più o meno come quelli di kiko, e mano a mano sta ampliando la sua gamma di prodotti. Personalmente ho avuto modo di testare diversi prodotti ( a Perugia è arrivato circa un anno e mezzo prima di kiko, quindi l'ho accolto veramente con gioia!) e ho riscontrato una qualità medio-alta; considerate che non c'è un prodotto tra quelli provati (ombretti, lucidalabbra, smalti, pennelli, matite occhi, eyeliner, mascara) che mi abbia delusa, anzi alcuni (matite longlasting e pennello da eyeliner angolato)  sono tra i miei preferiti in assoluto.
Quello di cui vi parlo oggi è il baked eyeshadow melange n.209, un nero con striature argento e caratterizzato da una presenza massiccia di microglitter argentati (costo 5.90 €).
 Fotografarlo è stato piuttosto difficile perché la presenza dei glitter influenza molto la luminosità dell'ombretto a seconda di come esso viene colpito dalla luce, sia naturale che artificiale. Ritengo che proprio per questo l'ombretto dia il massimo alla luce artificiale fredda (neon) perché diventa veramente luminosissimo. 

A sinistra luce solare diretta, a destra luce naturale all'ombra (cliccate per ingrandire)


A sinistra luce artificiale calda, a destra luce artificiale fredda (cliccate per ingrandire)

  1. ombretto asciutto
  2. ombretto bagnato
  3. ombretto asciutto su primer
  4. ombretto asciutto su matita nera

L'ombretto risulta piuttosto scrivente, risultato che viene estremamente amplificato se si utilizza bagnato, tanto che come si vede in foto (soprattutto nella prima) tra il bagnato e l'usarlo con sotto una matita nera c'è pochissima differenza. Sebbene il primer non amplifichi in maniera significativa il colore, per me è fondamentale utilizzarlo, perché i glitter tendono ad andare in giro e si rischia di trovarsi la faccia piena di brillantini, senza contare che essendo un po' polveroso come ombretto ci possono essere dei residui di polvere. Proprio per evitare questa cosa bisogna usare alcuni accorgimenti durante l'applicazione: utilizzare pennelli dalle setole dure (per me la cosa migliore sono gli applicatori in spugna da ombretto e solo per le sfumature quelli in setola) e coprire con qualcosa la zona circostante l'occhio (del semplice scotch se non avete quegli aggeggi appositi in silicone) e tenere a portata di mano spugnette e latte detergente e/o pennelli a ventaglio per rimuovere i residui! A parte questo piccolo inconveniente, è un prodotto dal prezzo contenuto e  decisamente valido, che ho utilizzato spesso con piacere, tanto che sto meditando l'acquisto di qualche altro colore.




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.