lunedì 26 novembre 2012

E.l.f. studio lip stain red carpet - Swatches e Review

Oggi review sulla mia tinta labbra preferita di sempre! Su internet ci sono opinioni molto contrastanti su questo prodotto, c'è chi ci si è trovata malissimo e chi come me non può più farne a meno. Come al solito, ognuna di noi ha caratteristiche ed esigenze diverse, non c'è qualcosa che vada bene in assoluto per tutte; una recensione può aiutarvi a capire un po' di cose ma alla fine dei conti l'unico modo per essere convinte è provare, provare e provare (prendendo a volte delle cantonate pazzesche!).
Questa tinta labbra fa parte della linea studio, costa 4.50€ e viene venduta nella confezione piuttosto comune tra prodotti di questo genere, con da una parte la tinta liquida e dall'altra il gloss trasparente (6ml di tinta e 6 ml di gloss) con applicatore a spugnetta.



Il colore che ho scelto io è un rosso intenso in base leggermente blu, red carpet. La tinta è piuttosto liquida e per applicarla correttamente è richiesta una certa precisione: lo scovolino di cui è dotata mi sa abbastanza scomodo per gli angoli quindi di solito utilizzo un pennello per le labbra. Per un risultato perfetto è utile contornare le labbra con una matita rossa o trasparente. Appena applicata la tinta sembra lucida, in realtà il finish finale è totalmente matte e molto coprente anche con una sola passata. Al contrario di altri prodotti di questo tipo non secca le labbra vista la sua consistenza abbastanza cremosa, però una volta asciutto mette in evidenza ogni minima imperfezione.
Una cosa un po' fastidiosa è che applicando sopra il gloss, anche molto tempo dopo che la tinta si è asciugata, lo scovolino rimane macchiato e a lungo andare il lucidalabbra diventa vagamente rosato (come si può vedere nella prima foto).
Ma veniamo al motivo per cui adoro con tutto il cuore questo prodotto: la durata.
Di solito io applico solo la tinta perché mi piace di più e da sola resiste 7-8 ore su di me che ho il vizio di mordicchiarmi le labbra anche mangiando (a patto che non si tratti di prodotti a base fortemente oleosa, ma niente resiste all'unto!) e bevendo e quando scolora lo fa in modo uniforme e senza sbavare, lasciando le labbra comunque vagamente colorate. Quest'estate mi ha accompagnata per tutti i giorni del Summer Jamboree (settimana a tema vintage anni 50 a Senigallia) sia di giorno (indossata in spiaggia ha resistito al caldo torrido e ai bagni in mare) che di sera senza mai tradirmi e senza bisogno di essere riapplicato, nemmeno alla bolgia infernale che era la festa hawaiana! 
La durata con il gloss è leggermente inferiore: il gloss, che è molto denso e vagamente appiccicoso, se ne va  completamente dopo circa 3 ore portandosi via una piccola percentuale della tinta, mentre la tinta vera e propria si fa altre 3-4 ore di colore pieno, prima di sbiadire.



Da sinistra: tinta, gloss e tinta con sopra il gloss. In alto: luce naturale all'ombra, in basso luce solare diretta. Cliccate per ingrandire




5 commenti:

  1. Cavoli, una durata ottima su di te! Il colore mi piace tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dura tantissimissimo! ^^ quando me ne sono accorta ho gridato al miracolo! XD

      Elimina
  2. su di me non dura mai un ciufolo, nemmeno le tinte, sono depressissima, ma non demordo, proverò anche questa e mi sa l'analoga di kiko, la mia missione impossibile è quella di trovare una tinta che sia degna d'esser chiamata tinta. Comunqe io la trovo 10000 volte più bella senza il lucido sopra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona fortuna nella tua ricerca! Hai mai provato le tinte a pennarello? Perché in linea di massima ho notato che durano un po' di più anche se il colore è più trasparente (per fare il colore pieno servono parecchie passate), al massimo potresti sovrapporre una tinta a pennarello e una liquida! :)
      Anche a me piace più il colore matte, tanto che la tinta è quasi finita, mentre il gloss è praticamente nuovo! :D

      Elimina
    2. ho provato solo una di una vecchia collezione kiko, pure quella una mezza ciofeca, proverò questa sovrapposizione però che mi sembra un'ottima idea :)

      Elimina

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.