domenica 23 dicembre 2012

DIY - orecchini e bracciale luccicosi

Altro progettino rapido e veloce che potreste voler indossare in occasione delle imminenti feste! La realizzazione è veramente alla portata di tutti e il costo è irrisorio, però ritengo che l'effetto finale di questi gioielli sia molto carino ed elegante.
Bando alle ciance, passiamo alle cose importanti: il materiale e il procedimento per realizzare gli accessori. :)
Per il bracciale:



-forbici (dalla punta arrotondata, eh! XD)
-perline della stessa forma e colore in due diverse dimensioni (quelle piccole in numero maggiore) sufficienti a fare il giro del polso
-nastro (ho comprato l'intero rotolo da 25 m in un negozio tutto a 1 euro, nel periodo natalizio si trovano ovunque a prezzi molto bassi!!)
-ago 
-filo elastico
-attack o simile 

La realizzazione è piuttosto semplice: dopo aver infilato il filo elastico nell'ago alternate il nastro con una perlina che disporrete alternativamente a destra e a sinistra del nastro e fate passare l'elastico attraverso; arrivate alla parte "centrale" usate le perline più grandi e mantenete il nastro più lento, in modo da dare un effetto di variazione dimensionale maggiore. Una volta ottenuta la lunghezza necessaria annodate e mettete un po' di colla sul nodo e sui bordi del nastro, per evitare che si sfilaccino!



Passiamo ora al materiale per realizzare gli orecchini coordinati:


-perline (8 piccole e 2 grandi per avere la stessa lunghezza che ho usato io)
-due pezzi di nastro
-forbici
-ago
-attack o simili
-gancetti a monachina per orecchini
-2 tondini (non so come si chiamano, scusate! si trovano sempre nei negozi che vendono pezzi per i gioielli fai da te)
-filo da pesca

Il procedimento in pratica è lo stesso del bracciale: annodate il filo da pesca dopo averlo fatto passare nell'ago, infilate il tondino e poi alternate nastro e perline (la prima da infilare in questo caso è la più grande, che costituirà la parte finale dell'orecchino) fino a raggiungere la lunghezza desiderata. Tagliate il filo da pesca lasciandone fuori circa 3-4 cm, annodatene i capi sull'anellino del gancetto, metteteci sopra della colla per fissare e tagliate la parte in eccesso!


Che ne dite? Anche voi sentite il bisogno di avere nuovi accessori per le feste? Ma soprattutto: sono l'unica che si sente irrimediabilmente attratta da nastri, lustrini e luccichii, peggio di una gazza ladra?

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.