domenica 20 gennaio 2013

Sinful colors n.293 gorgeous - Swatches e Review

E' uno smalto proposto nel classico formato della sinful colors da 15ml al convenientissimo prezzo di 3.70 €, con tappo conico e pennello lungo e piatto che ne agevolano l'applicazione.


Gorgeous è un color pavone duochrome, che varia quindi dal blu al verde a seconda della luce. L'effetto duochrome non è molto evidente, di solito il colore si mantiene su una sfumatura intermedia, per poi mostrare le due "estremità" diverse in condizioni di luce particolari (come luce solare molto intensa, luci artificiali come il neon etc). 
L'applicazione richiede un po' di precisione perché anche da asciutto continuano a vedersi vagamente le strisciate del pennello (cosa che per il momento mi è accaduta con tutti gli smalti duochrome che ho, mentre questo è l'unico della sinful colors con questo difetto) per il resto però la consistenza è fluida al punto giusto e il pennello è veramente molto comodo.
La copertura piena si ottiene con due passate leggere, con tre passate il colore risulta meravigliosamente intenso e migliora anche la sua performance a livello di durata.
Pur essendo un blu-verde, notoriamente colori che possono macchiare l'unghia, non ho rilevato problemi di questo genere anche senza usare una base. La rimozione è veramente agevole, si toglie facilmente con una o due passate di solvente.
La durata su di me (che comunque ho problemi di tenuta e senza top coat ho un record massimo di tre giorni) non è esaltante: dopo un giorno e mezzo comincio a vedere le prime scheggiature e il bordo dell'unghia un po' consumato. Altri smalti della stessa marca, ma senza effetto duochrome hanno avuto risultati decisamente migliori (2 giorni pieni in perfette condizioni e poi cedimenti di entità minore!).
In definitiva, pur con qualche difetto, lo promuovo soprattutto per la particolarità del colore che è veramente molto bello e intenso! 




Foto in diverse condizioni di luce, sia naturale che artificiale, per cercare di rendere le variazioni di colore dello smalto. Cliccate per ingrandire

6 commenti:

  1. Oh quanto mi piace! Non ho mai provato uno smalto sinful colors!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piacciono molto sia per la qualità (considera che questo qui è quello che si comporta peggio) che per la convenienza e poi hanno una gamma di colori piuttosto ampia! :)

      Elimina
    2. Devo proprio provarne almeno uno allora *___*

      Elimina
  2. Ciao :) bello il tuo blog e che colore particolare lo smalto, da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me, mi farebbe piacere ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/2013/01/perfumes-by-linnea-what-mood-are-you-in.html

    RispondiElimina
  3. sto cercando questi smalti da un sacco di tempo, ma non riesco a trovarli da nessuna parte nei negozi..:( ho visto tante belle colorazioni e la tua è una tra queste!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente la distribuzione mi lascia perplessa.. in teoria, visto che in Italia se ne occupa Revlon, lo dovresti trovare nei punti vendita che trattano il marchio (anche se da me c'è sinful colors ma non revlon). Se ti può aiutare, io l'ho comprato da Acqua e Sapone, magari in catene tipo questa li trovi!!

      Elimina

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.